Mühle Glashütte è casa rigorosa e la sua arte orologiera rispetta i canoni più classici, soprattutto in quei modelli che devono esprimere lessenzialità di un segnatempo, ossia ore, minuti e secondi. Nel proprio ampio catalogo, ne propone più di una interpretazione, differenziando sul piano dellespressività del quadrante e sui dettagli della cassa. In particolare, sulla variante Piccoli Secondi, alla proposta assolutamente «pura» e sporty-elegance nella definizione estetico-strutturale dellAntaria, è affiancata quella più articolata nella definizione grafica sui dettagli, per renderla conforme agli stilemi intoccabili della tradizione. Ci stiamo riferendo al Teutonia II Piccoli Secondi, caratterizzato, nel contesto di una cassa in acciaio lucido/spazzolato da 41 mm di diametro e 11 mm di spessore, da una lunetta dolcemente scalinata alla quale rispondono pronunciate anse rettilinee, con viti laterali di fissaggio della barra telescopica destinata ad agganciare il cinturino in coccodrillo o il bracciale in acciaio, molto pronunciate.
Il richiamo al passato prosegue sul quadrante argenté, in cui sono alternate tre lavorazioni: effetto opalino sulla scala periferica della minuteria e sulla fascia rettilinea centrale che accoglie la serigrafia del nome della collezione, lasse di rotazione delle raffinate sfere a foglia in acciaio brunito, il datario a finestrella rimarcato da cornice in acciaio; filet circulaires fitti, compatti e dissimulati sulla fascia circolare destinata agli indici orari, applicati a barretta; filet circulaires più ampi e distanziati nella zona centrale, interrotta dalla suddetta banda orizzontale e dal piccolo quadrantino dei secondi continui.
Questo riprende lo schema generale appena illustrato, opalino esternamente e a filet circulaires nellintorno del perno di rotazione della lancetta a bastone.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.