L’ex Novellino abbatte il Toro Papadopulo già contestato

A metà settimana il presidente Cairo aveva esonerato l’allenatore Lerda affidandosi a Papadopulo con la speranza che potesse dare la scossa decisiva, il Torino era ai margini della zona play-off, un solo punto da Pescara e Vicenza. Tutto da giocare nelle restanti 12 partite. Ma il calcio nel caso è come l’aritmetica: ovvero, cambia l’allenatore e la squadra perde lo stesso. Novellino era stato esonerato due volte dal Torino, arrivando all’Olimpico con il Livorno da poco ereditato da Pillon aveva dichiarato di non cercare rivincite personali, ma teneva d’occhio la classifica. Tavano con la doppietta (secondo gol su rigore) gli ha finalizzato la rivincita, tre punti portano i toscani al sesto posto e cominciano a sognare ricordando che Novellino è l’allenatore più promosso, tre salti in A con Venezia, Sampdoria e Napoli.

Papadopulo ha cominciato l’avventura granata con una mini-contestazione e tentativo di invasione, la tifoseria è sempre in agitazione, ci vogliono un paio di vittorie per placare la situazione e ridare alla squadra fiducia e competitività. Restano evidenti le lacune di gioco di un centrocampo continuamente rivoluzionato nei nomi e negli schemi.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica