«I grandi eventi servono ad avere un ruolo più importante a livello internazionale - spiega Lorenzo Ornaghi, rettore delluniversità Cattolica - LExpo 2015 è importante per Milano e potrebbe portare altri eventi». Ma per aggiudicarsi lesposizione universale - e pesare di più sulla scena europea - la città deve cambiare passo. «Il ruolo di Milano sulla scena internazionale non è mai venuto meno, nelleconomia come nella cultura - prosegue Ornaghi-. Ci siamo però come singoli individui, singole aziende, singoli enti. Potremmo essere più presenti se tutti lavorassero insieme a un obiettivo comune». Vale a dire giocando più di squadra.
Il rettore lo spiega allAseri, lAlta scuola di economia e relazioni internazionali dellateneo che festeggia in questi giorni i dieci anni di attività. Qui si studiano i grandi cambiamenti in corso sulla scena mondiale con docenti delle maggiori università del Pianeta. I 300 giovani di 37 Paesi che si sono diplomati in questi dieci anni oggi lavorano in aziende multinazionali o istituzioni come lOnu o la Banca mondiale.
«Per lExpo serve più gioco di squadra»
Luniversità Vita-Salute compie 10 anni. Don Verzè: «Al centro poniamo il valore uomo»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.