«L’Idv appoggerà le idee di Beppe»

Mancava solo la benedizione dell’altro ex pm dell’Idv, Luigi De Magistris, eurodeputato del partito dipietrista da sempre affine all’ideologia grillesca: «Al movimento di Beppe Grillo ci uniscono molte battaglie civili e democratiche - ha spiegato il parlamentare europeo dell’Idv -. Tra queste sicuramente quella per un maggiore ruolo della società civile, che vorremmo fosse sempre più determinante nella speranza di veder realizzato un vero ricambio della classe politica. Per questo il movimento di Grillo è un interlocutore importante con cui resta e resterà aperto un canale diretto di confronto e di dialogo per un’azione comune». De Magistris è il leader della corrente grilliana dentro l’Idv, che però si scontra anche duramente con un’altra fetta del partito, di provenienza partitica (ex Dc, ex Udeur etc.

) che vede con sospetto l’avanzata del grillismo (rappresentato dentro l’Idv anche da Sonia Alfano, Pino Arlacchi e Franco Barbato) e dell’«antipolitica». In mezzo al guado sta Di Pietro, rappresentante di entrambe le fazioni in lotta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica