Legemonia culturale della sinistra, diciamo la verità, sopravvive soprattutto quando la destra se la merita. Resiste incrollabile, invece, la tendenza giornalistica di legittimare un assunto solo se a pronunciarlo è un esponente di sinistra. Vale l'esempio del professor Luca Ricolfi: se una tesi la argomenta lui, magari dopo che nel centrodestra è stata abbozzata, ecco che a sinistra ci credono.
Sul fronte economico invece la funzione del grillo parlante appartiene ormai al professor Tito Boeri, bocconiano e liberale di sinistra. Sulla Stampa di martedì ha spiegato che la svendita del Tesoretto ufficializza che la possibilità che abbassino le tasse in questa legislatura equivale a zero. Anzi: è possibile che le alzino. Sul Giornale sempre di martedì ha invece spiegato che l'abbattimento dello scalone peserà gravemente sulle pensioni dei nostri figli.
Linclemenza di Tito
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.