L’iniziativa Studenti a lezione di senso civico e sicurezza

Assolombarda e Associazione progetto civis Onlus hanno presentato due iniziative che hanno l’obiettivo di contribuire a sviluppare nei giovano valoro qwuali il senso civico, la cuiltira ella partecioèazione e d3ella legalità e la cultura della sicurezza. Si tratta di due concorsi «Conoscere e partecipare la città» e «La sicurezza attorno a me», sviluppati in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia e rivolti agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della province di Milano, Lodi, Monza e Brianza.


Il primo concorso - «Conoscere e partecipare la città» - ha l’obiettivo di stimolare i ragazzi a partecipare attivamente alla vita del loro quartiere o del loro comune, proponendo nuovi servizi per la collettività o miglioramenti di quelli esistenti, all’interno di un percorso creativo che sappia fornire risposte concrete.
Il secondo - «La sicurezza iontorno a me» - vuole invece far acquisire ai giovani la sensibilità e l’attenzione alla sicurezza, attraverso le sperienze sperimentate nei contesti più familiari per loro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica