L’intervista «Mi piacerebbe andare al fronte»

Il principe William vorrebbe andare a combattere al fronte per il suo paese, seguendo le orme di suo fratello Harry, che ha già servito in prima linea per dieci settimane in Afghanistan: lo ha affermato mentre lui e Harry si offrivano ai flash dei fotografi, occasione organizzata per spiegare i progressi della loro carriera da ufficiali. William, 26 anni, sta ultimando la sua formazione di pilota della Raf per le missioni di salvataggio; Harry, 24, è al sesto mese di corso di pilota di elicotteri della stessa Raf. William, in quanto erede al trono, non può essere mandato in zona di combattimento, ma quando gli è stato chiesto cosa ne pensa ha risposto: «Se parli con chiunque, ti dicono che è impossibile. Ma nella mia testa, io continuo a sperare che ci sia una possibilità».

Il principe ha detto di non voler essere coccolato: «Penso che come futuro capo delle forze armate sia importante avere la possibilità di essere credibile e fare il lavoro per il quale ho firmato, al meglio che posso. È tutto quel che voglio fare. Il ruolo di ricerca e salvataggio è ovviamente un po’ diverso dall’andare in Afghanistan, ma è sempre un lavoro importante», ha spiegato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica