Ora cè un motivo in più per dannarsi lanima e vincere il mondiale. Un motivo che vale quattro milioni di euro, quanto gli azzurri intascheranno dagli sponsor se riusciranno a sollevare la coppa. Lo hanno annunciato ieri, a Casa Azzurri, i vertici della Puma, lo sponsor tecnico della nazionale, e i responsabili della Federcalcio. Insomma, il jackpot della banda di Lippi continua a crescere man mano che la marcia in terra tedesca procede: i 4 milioni di ieri, infatti, si aggiungono ai 7,5 milioni di euro che la Fifa garantisce alle squadre semifinaliste, e che potrebbero tramutarsi in 14 in caso di raggiungimento della finale, o addirittura in 16 se lItalia conquistasse il mondiale. Non è finita. Laltra notizia di giornata è che la Puma ha prolungato il contratto con gli azzurri fino al 2014 per una somma che ammonta a 12,5 milioni di euro allanno. «Per noi - ha detto il presidente della multinazionale tedesca Jochen Zeitz - quello con lItalia è il contratto più importante di tutti».
Per lui che è tedesco, invece, la gara di domani sarà un derby dal valore doppio: cè di mezzo il cuore, con la Germania contrapposta agli affari italici; e poi cè la sfida contro la rivale Adidas, che sponsorizza i panzer di Klinsmann.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.