L’odissea del sindaco anti «Repubblica»

Dieci anni di battaglie per portare il Giornale nell’emeroteca della biblioteca civica di Sassuolo, terra rossa in provincia di Modena. La battaglia dell’opposizione è stata vinta il 1° gennaio: il Giornale e Libero sono disponibili per i lettori della città. Ma intanto l’opposizione è diventata maggioranza e il nuovo sindaco Luca Caselli, Pdl, è andato oltre: ha disdetto l’abbonamento a Repubblica. Il Pd, che ha egemonizzato la vita politica locale dal ’45 fino a qualche mese fa, l’ha presa male e ha tempestato il primo cittadino di mail di protesta e di biasimo. Contemporaneamente l’edizione bolognese di Repubblica ha dedicato un servizio al caso Sassuolo.

Alla fine Caselli ha scelto una salomonica terza via: ha deciso di ripristinare l’acquisto di Repubblica, ma senza coinvolgere le finanze comunali: «La pagherò di tasca mia - spiega al Giornale - per far capire che io sono fatto di un’altra pasta. Io sono un liberale autentico e garantisco spazio a tutti. Esattamente quello che è stato negato dalla sinistra ai lettori del Giornale per dieci anni».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica