Bella ma sfortunata. La Costa dAvorio saluta il mondiale con unaltra prestazione gagliarda e però segnata da troppe ingenuità. Sconfitti 2-1 dallOlanda, Drogba e compagni tornano a casa, come la Serbia. Ma quanta differenza tra la truppa sgangherata di Petkovic e gli arrembanti «elefanti» africani. Anche ieri, per più di unora, la truppa di Michel ha dominato, ma ha pagato ancora una volta i troppi errori sotto porta e le colossali dormite difensive.
LOlanda approda agli ottavi regalandosi mezzora di buon ritmo e il resto di sofferenza pura. Apre le danze Van Persie al 23 con un bolide su punizione, complici i riflessi annebbiati di Tiziè. Chiude la pratica Van Nistelrooy, quattro minuti dopo, imbeccato da una delle solite serpentine di Robben.
Partita chiusa? Niente affatto. La banda di Van Basten tira i remi in barca. E allora, davanti a Van der Sar, sinizia a ballare: al 32 Zokora timbra lincrocio dei pali. Sei minuti dopo, la mira di Bakari Kone è invece perfetta e vale il 2-1 che frantuma limbattibilità di Van der Sar, durata oltre mille minuti.
LOlanda soffre ma passa
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.