Leggi il settimanale

L’Under 21 vince ma è fuori dall’Europeo

da Wolfheze

Prova d’orgoglio degli azzurrini dell’Under 21 che battono 3-1 la Repubblica Ceca, ma che devono dire addio all’Europeo per la concomitante vittoria 2-0 dell’Inghilterra sulla Serbia. Le semifinali di mercoledì saranno infatti Olanda-Inghilterra e Serbia-Belgio, con le quattro nazionali già qualificate per le Olimpiadi di Pechino (Inghilterra nell’ambito della Gran Bretagna), mentre l’Italia dovrà effettuare giovedì lo spareggio col Portogallo. Protagonista è stato Giuseppe Rossi, il gioiello del Parma che ha realizzato allo scadere del primo tempo, il terzo gol dell’Italia, quello che ha spento gli ardori dei cechi e dato sicurezza all’Italia.
In vantaggio con una magica punizione di Aquilani dopo appena tre minuti, gli azzurrini hanno subito il pareggio al 13’ grazie a un tocco preciso di Papadopulos su cross dalla sinistra di Rajtoral. La reazione è arrivata subito: al 18’ Pazzini si è fatto respingere una palla gol dall’uscita disperata di Zlamal e al 29’, su perfetto cross di Rosina, capitan Chiellini ha realizzato di testa la sua quinta rete in azzurro. Poi è stato tutto un Rossi show, con gol, tiri, assist, e magie calcistiche da spellare le mani per gli applausi. Ma è il suo futuro che conta. «Tutto quello che posso dire ora è che voglio continuare a fare bene e che voglio farlo, come ho sempre detto, con il Manchester United». Sono le parole decise e sgombra equivoci di Rossi che, dopo aver salvato il Parma, ha sempre dichiarato di voler tornare in Inghilterra.

E sull’ipotesi Juventus, dove ritroverebbe Ranieri, Rossi, in un’intervista riportata da alcuni giornali inglesi, il Sunday Mirror in particolare, assicura di non saperne nulla: «Sono solo chiacchiere. Ho letto un paio di volte di questa ipotesi, ma non è nelle mie intenzioni restare in Italia. Però ora è tutto molto confuso, ma spero che al termine dell’impegno con la Under 21 la situazione sia più chiara».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica