da Wolfheze
Prova dorgoglio degli azzurrini dellUnder 21 che battono 3-1 la Repubblica Ceca, ma che devono dire addio allEuropeo per la concomitante vittoria 2-0 dellInghilterra sulla Serbia. Le semifinali di mercoledì saranno infatti Olanda-Inghilterra e Serbia-Belgio, con le quattro nazionali già qualificate per le Olimpiadi di Pechino (Inghilterra nellambito della Gran Bretagna), mentre lItalia dovrà effettuare giovedì lo spareggio col Portogallo. Protagonista è stato Giuseppe Rossi, il gioiello del Parma che ha realizzato allo scadere del primo tempo, il terzo gol dellItalia, quello che ha spento gli ardori dei cechi e dato sicurezza allItalia.
In vantaggio con una magica punizione di Aquilani dopo appena tre minuti, gli azzurrini hanno subito il pareggio al 13 grazie a un tocco preciso di Papadopulos su cross dalla sinistra di Rajtoral. La reazione è arrivata subito: al 18 Pazzini si è fatto respingere una palla gol dalluscita disperata di Zlamal e al 29, su perfetto cross di Rosina, capitan Chiellini ha realizzato di testa la sua quinta rete in azzurro. Poi è stato tutto un Rossi show, con gol, tiri, assist, e magie calcistiche da spellare le mani per gli applausi. Ma è il suo futuro che conta. «Tutto quello che posso dire ora è che voglio continuare a fare bene e che voglio farlo, come ho sempre detto, con il Manchester United». Sono le parole decise e sgombra equivoci di Rossi che, dopo aver salvato il Parma, ha sempre dichiarato di voler tornare in Inghilterra.
LUnder 21 vince ma è fuori dallEuropeo
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.