Un lampo di Borini rimette in piedi la Roma dei baby

Pronti, via ed è subito gol e la sconfitta nel derby con la Lazio è dimenticata. Nemmeno 3 minuti e la Roma è già in vantaggio: Lamela inventa e Borini (7 reti nelle ultime 8 partite giocate) va a segno. È una Roma show quella che per i primi 45’ spadroneggia al Barbera. Malgrado i tanti assenti: Stekelenburg, Osvaldo, Cassetti squalificati; Juan, Pjanic e Taddei infortunati, la «cantera» targata Luis Enrique dà spettacolo, grazie anche alla quantità industriale di esperienza fornita da De Rossi e Totti. Perché se Borini è una freccia costante nel fianco della difesa palermitana, è Lamela l’ispiratore del gioco, il genietto che quando ha la palla tra i piedi è sempre capace di inventare qualcosa di inaspettato e di decisivo (vedi gol di Borini).


È davvero una bella Roma quella che fa pentire il presidente Zamparini di avere detto: «Vinciamo al 95 per cento» perché i siciliani, almeno nel primo tempo, hanno fatto davvero poco e non sono mai riuscite a infastidire più di tanto il portiere giallorosso Lobont. Nella ripresa l’ingresso di Ilicic e Hernandez rivitalizzano i rosanero, ma Lobont s’erge a protagonista, respinge tutto e non si fa spaventare dalle mischie nei minuti di recupero.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica