Scienze e Tecnologia

L'Apple è inarrestabile: nuova versione dell'Ipad nei negozi per il 2012

Secondo il Wall street journal il colosso di Cupertino starebbe già studiando le terza generazione del tablet, che potrebbe arrivare nei negozi il prossimo anno

L'Apple è inarrestabile: 
nuova versione dell'Ipad 
nei negozi per il 2012

Washington - E' appena arrivato nei negozi l'Ipad di seconda generazione e ora Steve Jobs sta già elaborando la terza serie del tablet più famoso del mondo. Nel tentativo di non perdere il vantaggio competitivo che si è costruita nel settore dei tablet e alla luce dell’imminente uscita di scena di Hewlett-Packard, apple vorrebbe lanciare il nuovo ipad a inizio 2012. Secondo il Wall street journal, con la discesa in campo di rivali come samsung, motorola mobility, zte e toshiba (che utilizzano il sistema operativo android della rivale google), il colosso di Cupertino vorrebbe anticipare i tempi e iniziare a produrre la terza generazione del suo tablet a partire da ottobre. Nel corso delle ultime settimane, dice il quotidiano finanziario, apple avrebbe ordinato le componenti chiave del nuovo tablet dai suoi fornitori asiatici per verificarne qualità e tenuta.

Il nuovo Ipad dovrebbe essere dotato di un display da 9,7 pollici ad alta risoluzione (2048 x 1536 contro i 1024 x 768 del modello precedente), simile a quello dell’Iphone 4.

Commenti