Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Laquidara funambola del pentagramma

L’equilibrista delle corde vocali, Patrizia Laquidara, questa sera presenterà al pubblico romano del The Place il nuovo album, Funambola. Registrato a New York, il cd sarà distribuito il 13 aprile e vedrà in scaletta 12 brani inediti, alcuni dei quali scritti da Pacifico, Giulio Casale, Kaballà e Joe Barbieri. La produzione artistica è stata affidata ad Arto Lindsay e Patrick Dillett. Nel frattempo il primo singolo Le cose è già disponibile in rete, scaricabile da iTunes e parzialmente ascoltabile sul sito ufficiale dell’artista. Agli internauti più scaltri il consiglio di cercare su YouTube il filmato della registrazione di Le cose: il premio è una Laquidara minimale ed enigmatica, che aggrappandosi al microfono sussurra la sua nuova canzone. Rispetto alle atmosfere acustiche di Indirizzo portoghese e alle melodie brasiliane di Para voce querido Cae, tributo a Caetano Veloso, il disco in uscita introduce sonorità più innovative. Nel corso della coinvolgente esibizione di martedì scorso all’Auditorium, la Laquidara ha infatti proposto il singolo e altri due brani di Funambola, caratterizzati da suoni di tastiera e basso elettrico assenti nel primo album.
Un’apertura verso altri mondi musicali che rappresenta il nuovo passo di una carriera discografica ancora giovane, ma decisamente promettente e stimolante. Questa sera gli ospiti del The Place avranno dunque l’occasione di scoprire in anticipo la direzione scelta da Patrizia Laquidara.

Un concerto «casalingo» per l’artista vicentina, che torna spesso e volentieri a esibirsi in via Alberico II, dove trova ad attenderla un pubblico affezionato e caldissimo. Un rapporto costruito e consolidato nel tempo, grazie a esibizioni sempre di alto livello. Un amore fortemente voluto, perché «le cose che succedono non sono mai per caso».
Info e prenotazioni: 06/68307137.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica