Lascia cadere mozzicone sul divano e incendia la casa

Una disattenzione, un mozzicone lasciato cadere inavvertitamente sul divano di casa che ha preso subito fuoco e ha esteso l’incendio al resto degli arredi e dei mobili: sarebbe questa la causa del rogo che si è sprigionato ieri mattina, intorno alle 9, nell’abitazione di un anziano pensionato, in via Cesare Cabella, nel quartiere residenziale di Castelletto.
Le conseguenze del fatto, che potevano risultare tragiche, sono state comunque drammatiche: l’uomo, un genovese di 78 anni, è rimasto ustionato gravemente. Soccorso dagli addetti del 118, su segnalazione dei vicini di casa che hanno visto sprigionarsi il fumo dalla porta e dalle finestre dell’appartamento, l’anziano è stato trasportato al centro grandi ustionati dell’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.
Qui i medici hanno constatato che l’uomo ha riportato ustioni di terzo grado al viso e a gran parte del corpo, e per questo lo hanno giudicato in condizioni molto critiche.


Secondo quanto ricostruito dai vigili del fuoco, l’incendio sarebbe partito proprio da una sigaretta dimenticata accesa dall’uomo sul divano. L’anziano sarebbe rimasto poi intossicato dal fumo e, quindi, avrebbe perso definitivamente conoscenza, e per questo, ovviamente, non gli è stato possibile contrastare lo sviluppo delle fiamme.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica