Tutti allo stadio, questa sera, per il d-day. È il tam-tam che il popolo biancoceleste sta diramando (con le radio, sui siti internet, grazie al passaparola) per la presentazione ufficiale della Lazio edizione 2008-09. AllOlimpico va in scena la sfida con i greci del Paok Salonicco, preceduta di un amen dallopportunità di vedere per la prima volta dal vivo gli ultimi acquisti (che bene hanno impressionato nel ritiro; sì, anche nella gara persa col Porto domenica sera per 2-1) e le nuove divise ufficiali, quelle mostrate a luglio, sotto la canicola, alloutlet di Valmontone. Unoccasione importante per avvicinare i fan alla squadra, che il sodalizio di Formello cerca di sfruttare al meglio con la politica dei prezzi popolari: le curve costeranno 10 euro, la tribuna Tevere 20, la Monte Mario 40. Poco importa che la partita con i greci sarà alla «volemose bene» e che Delio Rossi opererà un turn-over senza eguali. Per questo i pochi speaker andati in onda ieri (è Ferragosto anche per loro!) hanno chiesto di non fischiare chi lo scorso anno ha deluso. Chiaro e lampante il riferimento al portierino Muslera, specie adesso che i laziali hanno visto di che pasta è fatto l'agognato Carrizo. E poco importa anche che ci saranno gli ormai inevitabili cori di scherno verso il gestore Lotito: i fischi nei suoi confronti non sono mancati neanche in trasferta contro Liverpool e portoghesi.
Sorridono i laziali, ma gli smile arrivano anche da ambienti vicini a Trigoria, dove (scaramanzia a parte) viene dato per certo laffare-Baptista. Fonti attendibili, e soprattutto lorgano di stampa più vicino al Real Madrid, Marca, riferiscono di un accordo per far sbarcare la Bestia al Bernardini. Le cifre? Nonostante i top secret di rito, sè scoperto che alla casa blanca andranno dieci milioni di euro (a rate), più due milioni (in un secondo momento) per le prestazioni del brasiliano. E a lui, al jolly sudamericano, saranno versati in banca due milioni e mezzo di euro a stagione per quattro anni, col un contratto definito da top player.
La Lazio si presenta, la Roma aspetta Baptista
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.