La Lega cede un assessore ma vuole il direttore generale per Expo

La politica si ferma per le vacanze di Pasqua ma rumors e contatti riservati continuano. Si è già cominciato a discutere degli assessorati regionali oltre che del nuovo assetto della società di gestione di Expo 2015. La Lega sarebbe interessata a mettere un suo uomo come direttore generale (si parla del manager di area, Danilo Broggi) ma il partito di Bossi punta anche all’assessorato alle Infrastrutture, in mano a Raffaele Cattaneo, e vincere la partita dell’Expo significherebbe per il Carroccio fermarsi a cinque assessorati al Pirellone. Non si placano le polemiche sulla vittoria milanese. I formigoniani fanno notare che il governatore ha preso un numero di voti maggiore della coalizione ma dai partiti replicano che la percentuale di voti della coalizione è superiore a quella del candidato Formigoni.


La sinistra intanto è a caccia di un candidato nella società civile. Oggetti del desiderio l’economista Tito Boeri o il fratello, l’arcitetto Stefano, Umberto Ambrosoli e i giornalisti Mario Calabresi e Ferruccio De Bortoli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica