Il direttore generale della Rai ha inviato per e-mail ai consiglieri nel tardo pomeriggio di ieri la nuova proposta di programmazione autunnale che sarà sul tavolo del Cda lunedì prossimo. Nei nuovi palinsesti è stata cancellata La storia siamo noi di Giovanni Minoli il giovedì sera al posto di Santoro, come deciso laltro ieri dal cda. Nessuna alternativa sarebbe stata individuata. Si specificherebbe solo che il nuovo schema prevede un programma informativo per la prima serata di Raidue. Basterà questo ritocco per far approvare i palinsesti autunnali fra due giorni? Comunque, resta ancora lui, Michele Santoro, lo spauracchio Rai. Prima lanchorman creava «grattacapi» dallinterno del palinsesto di RaiDue. Ora, allesterno, come concorrente del secondo canale: perché Santoro dallautunno andrà in onda in prima serata nel giovedì de La7. RaiDue studia dunque una contro-programmazione allaltezza. Ma le ipotesi Andrea Vianello o Giovanni Minoli che aveva in mente il direttore di Raidue DAlessandro al cda non sembrano abbastanza. Tantè vero che mentre il direttore di Raidue medita le dimissioni, il board - dopo due fumate nere sui palinsesti autunnali - tornerà a riunirsi durgenza lunedì 4 giugno alle 17.30. Per riempire lo spazio del giovedì sera, secondo lagenzia il Velino sarebbe stato contattato anche il vicedirettore de Il Giornale, Nicola Porro, attuale conduttore con Luca Telese di In onda su La7. Santoro non è lunico problema. Ce ne sono anche altri.
Quello della Corte dei Conti, pronta ad agire per danno erariale contro un cda alla fine del mandato; quello della Sipra, per la quale non è accettabile un vuoto decisionale alla vigilia della presentazione dei palinsesti autunnali (18 giugno a Milano e 20 a Roma). E quello delle star che temono una Rai sempre più debole e potrebbero guardarsi intorno.La Lei ripresenta i palinsesti «Sbianchettato» Minoli
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.