Roma Biondissima, giovanissima, fotomodella, labbra carnose, un bel sorriso in faccia e un coniglietto di Playboy tatuato sulla schiena. Laura Drzewicka, 22 anni, dopo aver bucato lo schermo del Grande Fratello, ha dato buca, dice, pure a due cronisti dell’Espresso in caccia di scoop piccanti. "Erano pronti a pagarmi per incastrare Berlusconi", ha dichiarato in un’intervista apparsa ieri sul Giornale. "Mi hanno detto: “Ci basta un sms che provi la relazione”.
L’Espresso però nega, annuncia querele e fornisce una sua ricostruzione dei fatti. "Il 27 maggio - si legge in una nota diffusa dal settimanale di via Po - Roberta Arrigoni, titolare dell’agenzia fotografica Unopress, contattava ripetutamente un nostro collega proponendogli un’intervista con Laura Drezwicka, disponibile a raccontare i suoi rapporti con Silvio Berlusconi. Nel corso dell’incontro, alla richiesta di denaro per rilasciare l’intervista, il collega precisava che il colloquio mai sarebbe stato pagato. Se invece l’agenzia avesse proposto delle fotografie, queste sarebbero state valutate ed eventualmente acquistate secondo una normale prassi. Le telefonate intercorse tra la redazione e l’agenzia fotografica e l’incontro del nostro collega con la signorina Drezwicka sono state registrate".
Nel sito del settimanale un link ad un file audio e la replica intitolata "Attacco all’Espresso" dove si gioca con le parole e si spiega che "L’Espresso non è disposto a pagare l’intervista". Il file conferma la richiesta di materiale fotografico. "Se lei ha intenzione di vendere le foto che ha con lui...", si può ascoltare nel brano inserito nel sito. Il giornalista è in particolare interessato a immagini di lei "abbracciata" con il premier, fatte con il telefonino e quindi da valutare dal punto di vista della qualità. Immediata la replica del Giornale, che "conferma tutto" quanto apparso nell’edizione uscita ieri. "Abbiamo la registrazione del colloquio fra Laura Drezwicka e i giornalisti dell’Espresso e siamo pronti ad esibirla in ogni sede opportuna".
Tra l’altro, la smentita del settimanale del gruppo De Benedetti appare molto parziale. L’Espresso infatti non nega l’abboccamento, non nega l’incontro a quattro avvenuto in un ristorante di Napoli e tace sui dettagli della conversazione riportati dal Giornale. Le domande hard sul Cavaliere: "Stava al telefono a lungo con te?". "Hai visto che faceva con la Carfagna e la Matera?". "Sai nulla delle punture alla base del pube?". "Ti ha mai detto di essere stato con due donne insieme?". I tentativi dei due giornalisti di avere degli elementi delle prove per legare la ragazza al premier. "Ti ha pagato l’affitto?". "Si è comportato bene con te e fino a quando?». «Poi si è stufato?".
Domande alle quali, secondo la ricostruzione del Giornale, la bionda Drezwicka ha risposto sempre in maniera ambigua e allusiva, facendo credere di essere in possesso di chissà quali particolari senza però mai scoprirsi troppo. Come se avesse buttato un amo e volesse tirare su il pesce, cioè i cinquantamila euro per l’intervista.
"Quelli dell’Espresso - ha raccontato la fotomodella al Giornale - erano scatenati.
AnS
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.