Letteratura

Librincorte, la rassegna della Libera Editoria per un pensiero senza "catene"

Sabato 6 e domenica 7 aprile torna la seconda edizione di "Librincorte, festival della libera editoria" di Correzzola (Padova). Tante le novità e gli ospiti di quest'anno

 Librincorte, la rassegna della Libera Editoria per un pensiero senza "catene"

Ascolta ora: " Librincorte, la rassegna della Libera Editoria per un pensiero senza "catene""

Librincorte, la rassegna della Libera Editoria per un pensiero senza "catene"

00:00 / 00:00
100 %

Dopo il successo dello scorso anno che aveva visto la presenza di un migliaio di persone in soli due giorni, sabato 6 e domenica 7 aprile torna Librincorte, festival della libera editoria presso la Corte Benedettina di Correzzola, in provincia di Padova.

Molti autori e relatori

Con una formula tutta rinnovata, organizzata dal Comune di Correzzola, dal sindaco Mauro Fecchio, il periodico "Il Serenissimo Veneto" e la preziosa collaborazione di alcune associazioni culturali, quest'anno parteciperanno molti autori, case editrici, giornalisti. Più di 28 relatori interverranno, in programma nove conferenze su temi di attualità e presentazione di libri in anteprima Quindici le case editrici che espongono i propri titoli. Una vera festa culturale, con dibattiti e incontri di grande interesse.

Tanti gli ospiti presenti: Annalisa Terranova, Tommaso Cerno, Francesco Maria Del Vigo, Fausto Biloslavo, Gian Micalessin, Marco Tarchi, Fabio Dragoni e molti altri che si aggiungeranno nel corso delle due giornate. Aumentata la presenza delle case editrici che partecipano, che dalle 12 dello scorso anno passano a 15, con l’ingresso di edizioni come ES UGL, OAKS e Arianna Editrice. Riconfermate le edizioni: Altaforte, Aga editrice, Eclettica Edizioni, Idrovolante edizioni, Passaggio al Bosco Edizioni, Ritter, CinabroEdizioni, gruppo editoriale Edizioni Mediterranee, Ferrogallico, Settimo Sigillo edizioni, Fergen, Il Cerchio Edizioni.

Le novità di quest'anno

Nella serata di sabato 6 aprile verrà presentato in anteprima il nuovo docufilm di Antonello Belluco e Raffaella Lucietto, “Fratelli Contro, dall’eccidio all’egemonia”. I due autori sono reduci dai successi cinematografici de Il Segreto d’Italia, Red Land e Sulla mia Pelle.

Il loro ultimo lavoro è incentrato sui momenti drammatici nel Nordest alla fine della Seconda guerra mondiale.

Librincorte

Commenti