Lettere false agli anziani: «Andate a farvi cremare»

Uno scherzo di pessimo gusto? O, piuttosto, un maldestro tentativo di gettare discredito e risentimento sui rappresentanti del Popolo della Libertà a pochi giorni dall’apertura delle urne per le elezioni relative al rinnovo del Parlamento europeo e di numerose amministrazioni locali? Quel che è certo, secondo quanto riferisce una nota ufficiale dell’ufficio stampa del Campidoglio, è che «alcuni cittadini, in special modo le persone anziane, stanno ricevendo in queste ore alcune lettere, firmate Gianni Alemanno e Silvio Berlusconi, in cui le si invita, “causa raggiunto limite di eta”, a recarsi, con ricevuta di avvenuto pagamento, presso il crematorio per essere cremate«. Lo ha reso noto Simone Turbolente, il portavoce del sindaco di Roma Gianni Alemanno, spiegando che sono ovviamente lettere false.
«Si tratta di un’azione spregevole e indegna che - aggiunge la nota capitolina - offende ogni senso civico e che passa qualsiasi misura. Ovviamente è stata presentata immediata denuncia alle forze dell’ordine che auspichiamo possano assicurare in tempi rapidi questi mascalzoni alla giustizia per una condanna esemplare.

Ci auguriamo solo che si tratti di scherzi di pessimo gusto e non di episodi legati alla campagna elettorale: in quel caso, davvero, si sarebbe toccato il fondo».
Il Campidoglio invita «tutti i cittadini che dovessero aver ricevuto questa missiva a inviarla via fax al Gabinetto del sindaco al numero 0667103590».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica