Sudafrica 2010

L'ex Pibe de oro è triste "Nazionale? Forse lascio"

La qualificazione dell'Argentina ai mondiali del Sudafrica è appesa a un filo. Il ct: "Dopo la partita con l'Uruguay valuterò se continuare. Quando mi è stato offerto l'incarico ero l'uomo più felice del mondo. Poi sono accadute cose spiacevoli"

L'ex Pibe de oro è triste 
"Nazionale? Forse lascio"

Buenos Aires - La classifica piange per l'Argentina. E Maradona potrebbe dimettersi da allenatore della nazionale. La qualificazione ai mondiali del Sudafrica non è del tutto compromessa: le residue speranze dipendono dalle ultime due partite di qualificazione contro Perù e Uruguay. E dai risultati delle altre partite. Attualmente la selection si trova al 5° posto con un punto di vantaggio sull’Uruguay: se dovesse rimanere in questa posizione si giocherebbe lo spareggio con la quarta classificata della zona Concacaf. Se invece dovesse scivolare di una posizione sarebbe definitivamente fuori dai mondiali.

"Vedrò se continuare" Maradona non è riuscito a mettere insieme una squadra solida, pur disponendo di individualità eccezionali a partire dalla stella del Barcellona Lionel Messi. "Dopo la partita con l'Uruguay valuterò se continuare ad essere il ct dell'Argentina" ha detto il ct al termine di un allenamento in vista della partita di sabato prossimo in casa contro il Perù e quella del 14 ottobre contro l’Uruguay. "Quando mi è stato offerto l'incarico ero l'uomo più felice del mondo. Poi sono accadute cose che non mi sono piaciute - ha commentato con amarezza l'ex Pibe de oro -.

A qualificazioni finite le dirò al presidente Grondona". 

Commenti