Il consiglio comunale ha approvato ieri la delibera che metterà in moto le pratiche necessarie per la costruzione dell'autoparcheggio di via Caffaro nell'ex sede della Deutsche Schule.
La proposta è passata con trentuno voti favorevoli e sei contrari. Un progetto in variante al Puc (Piano urbanistico comunale, in pratica il piano regolatore) che dovrà passare attraverso la conferenza di servizi. L'assessore alla Mobilità e Traffico, Arcangelo Merella, nel corso dell'acceso dibattito ha bocciato l'emendamento che prevedeva la concessione dei parcheggi dell'autosilos ai soli residenti.
«Sono state chieste determinate cose alla giunta - ha detto l'azzurro Guido Grillo - seguendo le direttive della circoscrizione e ascoltando i residenti. Ma non sono state ascoltate».
«È uno scandalo - commenta dal canto suo il capogruppo di Alleanza Nazionale, Gianni Bernabò Brea -, è inopportuno costruire un autoparcheggio in quella via già così stretta e congestionata. Questa sarà l'ennesima cementificazione inutile approvata dall'amministrazione comunale».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.