Mondo

Libia, i ribelli espugnano anche Bani Walid Falliti i negoziati per la resa, il raìs non si trova

I ribelli hanno conquistato la cittadina dove pensavano fosse nascosto il raìs, ma di lui non c'è nessuna traccia. Secondo alcune fonti Gheddafi sarebbe fuggito tre giorni fa alla volta di una destinazione sconosciuta. Intanto il Cnt annuncia: falliti i negoziati per ottenre una resa

Libia, i ribelli espugnano anche Bani Walid 
Falliti i negoziati per la resa, il raìs non si trova

Tripoli - Continua l'avanzata dei ribelli e continua il giallo attorno alla sorte di Gheddafi. Il messaggio diffuso dall'emittente radiofonica "Libya Hurra" (Libia Libera) è chiaro: le truppe sono entrare a Bani Walid e hanno preso possesso della cittadina senza spargimento di sangue. Ma del Colonnello continua a non esserci traccia. Secondo indiscrezioni l'ex raìs avrebbe abbandonato la città tre giorni fa alla volta di una destinazione sconosciuta. Mentre i ribelli continuano a guadagnare terreno diminuisce sempre più lo spazio di azione del dittatore, che continua a far sentire la sua voce solo attraverso audio messaggi in cui esorta i fedelissimi a non mollare le armi. Ma la nebbia attorno al destino dell'uomo che ha tenuto in pugno la Libia per quarant'anni è sempre più fitta.

Intanto i negoziati per ottenere una resa pacifica dei combattenti gheddafiani a Bani Walid, sud est di Tripoli, sono falliti e terminati. Lo ha annunciato oggi il capo negoziatore delle nuove autorità libiche.

"Lascio il comandante (delle forze anti Gheddafi) a gestire il problema", ha detto ai giornalisti presenti sul posto Abdallah Kenchil.

Commenti