Libreria Mondadori Vianello svela i segreti dei «tormentoni» estivi

Giovedì prossimo alle 18 Enzo Giannelli ed Edoardo Vianello presentano il libro «Edoardo Vianello il re mida dell’estate» (Curcio editore) alla libreria Mondadori Trevi. Tra i relatori interverrà Andrea Vianello, giornalista e nipote di Edoardo. Durante la presentazione del libro Edoardo Vianello ripercorrerà insieme con Giannelli la colonna sonora dei mitici anni Sessanta. L’uomo, l’interprete e l’autore di tanti brani memorabili che hanno fatto la storia non solo della canzone, ma anche del costume dell’Italia degli anni Sessanta, ricostruisce insieme a Giannelli le tappe più importanti della sua carriera, restituendoci le atmosfere suggestive di un Paese, di un mondo musicale che ancora oggi ci appartiene.

Il risultato è la storia di un artista che come pochi, presa una chitarra in mano e nient’altro, riesce a fare grande, trascinante spettacolo. L’opera si completa con preziose testimonianze di Wilma Goich, Ennio Morricone, Anna Mazzamauro, Pippo Baudo, Franco Migliacci, Louiselle, Miranda Martino e con una dettagliata guida all’ascolto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica