Politica

Licia Ronzulli e Vittoria mamma e figlia insieme all' Europarlamento

L'Europarlamentare che vota insieme alla figlia, in braccio alla mamma a Strasburgo GUARDA LE FOTO

Licia Ronzulli e Vittoria mamma e figlia insieme all' Europarlamento

Mamma in carriera l'Europarlamentare del Pdl Licia Ronzulli, che si porta la figlia Vittoria, di 18 mesi, sugli scranni del Parlamento europeo. La Ronzulli si è presentata alla sessione plenaria con la figlia in braccio e l'ha resa partecipe delle votazioni sulla Grecia.

Mamma e figlia hanno infatti alzato insieme la mano, lavoro per la mamma e gioco per la piccola Vittoria.

Ma non è la prima volta che la mamma-parlamentare ha portato la figlia in Parlamento. Grecia. La sua prima apparizione inhttp://stage.ilgiornale.it/ aula, infatti, risale al 22 settembre 2010, quando la bimba aveva solo pochi mesi. La mamma aveva spiegato: "E' stata una scelta in un certo senso obbligata, mia figlia era molto piccola, io avevo necessità di tenerla con me". Per quel gesto la Ronzulli aveva ricevuto il plauso dei colleghi, fatto che l'ha spronata a rivendicare maggiori diritti per le donne e le mamme, che "non devono più trovarsi a dover scegliere tra il lavoro e la famiglia".

Dopo l'episodio del 2010 l'onorevole Ronzulli ha presentato al Parlamento Europeo alcuni emendamenti per garantire alle madri lavoratrici una retribuzione del 100% durante i sei mesi successivi alla nascita del bambino.

Commenti