Non ha sorriso per 40 anni: "Così non sono invecchiata"

Non ride da quando era adolescente per evitare le rughe. I medici la ritengono una tecnica efficace

Non sorride da quarant'anni, per prevenire le rughe. Tess Christian, 50enne londinese, ha escogitato un metodo per restare giovane. Gli stessi medici non smentiscono gli effetti benefici, sostenendo che indubbiamente si tratti di una tecnica efficace.

Per la sua inconsueta abitudine si è guadagnata dagli amici il soprannome "Monna Lisa", come il celebre quadro di Leonardo Da Vinci.

Ha trascorso quasi tutta la vita così: “Non ho rughe perché ho fatto allenamento per controllare i miei muscoli facciali. Tutti mi chiedono se ho fatto un lifting, ma in realtà il mio segreto è un altro. Non sorrido da quando sono adolescente”, ha raccontato Tess al Daily Mail.

Proprio per questo la donna ha dichiarato di non aver sorriso neppure alla nascita di sua figlia. Certo è che viene spontaneo chiedersi: vale la pena impedirsi di ridere per evitare le rughe? 

Commenti
Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mer, 04/02/2015 - 13:43

dopo i 50 ne farà una bella collezione, e magari le verrà la voglia di ridere! Peraltro si era sempre detto che un sorriso è il miglior antidoto alla comparsa di rughe proprio per i meccanismi fisiologici della mimica facciale, mah...

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 04/02/2015 - 14:02

Ecco .. mancava solo la "tristezza medica" e adesso siamo a posto! Una depressa senza rughe ... 40 anni senza ridere? Non ci credo!

isolafelice

Mer, 04/02/2015 - 14:20

Non ha fatto altro che trasferire le rughe dal viso al cuore.

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Mer, 04/02/2015 - 14:47

Ecco perchè Sergio Mattarella sembra così giovane...

Much63

Mer, 04/02/2015 - 15:08

Ammazzati subito, così il giorno del funarale tutti ammireranno la tua faccia perfetta.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 04/02/2015 - 15:32

A dir poco ridicola.

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 04/02/2015 - 15:46

Potrebbe fare concorrenza alla Boldrini. Di certo c'è che la sua vita sociale deve essere il "massimo"!

Alessio2012

Mer, 04/02/2015 - 15:46

A me pare che c'ha 60 anni...

Beaufou

Mer, 04/02/2015 - 15:55

Ma che bella vita! Questa qui vuol proprio morire bella. Contenta lei (anche se non lo dà a vedere)...Auguri.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 04/02/2015 - 17:27

ma neanche col sollettico? e' proprio una bella faccia di "bronzo" o di "marmo"

cgf

Mer, 04/02/2015 - 17:44

mi sembra una di quelle cure palliative che si fanno per dimagrire, il/la xxxx due volte al giorno unito a movimento fisico fa perdere tot kg alla settimana.. non è che sia il movimento fisico, che magari prima non si faceva, che faccia dimagrire? è anche dimostrato da quanto siano inefficaci quelle 'cure', guarda caso proprio da dove non di fa movimento fisico. Ora ridere ma tenere costantemente elastica la pelle con creme ed altri prodotti RITARDA certamente la comparsa di rughe, ma non certo perché non si ride più.

ghorio

Mer, 04/02/2015 - 19:21

Questi medici debbono anche aggiornarsi. Infatti ci sono gli inviti della stragrande maggioranza dei medici di ridere che fa bene alla salute. Quando si leggono questi annunci sarebbe bene sottoporre i medici interessati a nuovi esami per poter espletare la professione.