Leggi il settimanale

Il sesso migliore dura sei minuti

Una ricerca americana sfata il mito delle maratone sotto le coperte...

Il sesso migliore dura sei minuti

Quanto deve durare il sesso? Quando è poco e quando troppo? A questi quesiti che affligono molti uomini ha provato a dare una risposta il New York Magazine.

Secondo la rivista americana un rapporto sessuale dura mediamente sei minuti che per la maggior parte delle coppie può sembrare poco ma è tutto relativo. Nel 1948, Alfred Kinsey scoprì che il 75% degli uomini americani aveva un orgasmo nei primi due minuti dall’inizio del rapporto, mentre oggi la media è tra i 5 e i 7 minuti.

Kinsey era solito parlare di “eiaculazione precoce” per definire un pene che eiaculasse ancor prima di entrare in contatto con la vagina, mentre oggi è sinonimo di un orgasmo che arriva prima di quando desiderato. Secondo una ricerca del 2008 il sesso “troppo breve” è quello che si conclude in due minuti, “adeguato” quello fra i tre e i sette, “desiderabile” quello fra i sette e i tredici. Dai tredici ai trenta minuti è “troppo lungo”, oltre i trenta è “troppo Kanye”. Ma se per sesso si include anche tutta la fase dei preliminari, allora si deve far riferimento a quanto scoperto nel 2012 dalla “University of New Brunswick”. Gli intervistati dai ricercatori americani hanno risposto che mediamente avevano 13 minuti di preliminari e 7 di rapporto sessuale vero e proprio, però desideravano che la durata raddoppiasse: le donne volevano 8 minuti in più di preliminari e 7 di rapporto, gli uomini 5 minuti in più di preliminari e 11 minuti in più di rapporto.

"Un risultato che confonde: il rapporto sessuale può non durare il tempo desiderato, ma i preliminari possono durare quanto si vuole, perché non farlo e basta?", scrive Maureen O’Connor, autore dell'inchiesta, che si dà questa semplice risposta: "Viviamo nel mito che il sesso sia il piacere perfetto, l’attività umana più significativa e speciale, il modo migliore per

realizzarsi, e pensando di usare la logica, deduciamo che più ne facciamo più ne godiamo. Ed ecco donne che si dichiarano ninfomani multiorgasmiche e uomini che si impegnano a farselo venire duro e a durare all’infinito".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica