Si terrà martedì nella Sala delle Grida del Palazzo della Borsa la cerimonia olimpica del Coni Liguria, rinviata lo scorso 5 novembre a causa delle drammatiche conseguenze dell'alluvione. Proprio da qui ripartiranno il presidente Vittorio Ottonello e la Regione Liguria che insieme illustreranno le iniziative promosse dal mondo sportivo a favore delle vittime dei tragici eventi atmosferici.
In questo momento, dove emozione e commozione si fonderanno in un unico sentimento di grande partecipazione, sfileranno i cinquantasette sportivi protagonisti da Nagano 1998 a Pechino 2008 passando per Sidney 2000, Salt Lake City 2002, Atene 2004 e Torino 2006.
Brillerà la vela grazie ai suoi 17 olimpici: Diego Romero, bronzo nella classe Laser con i colori del CN Sturla nella sua prima Olimpiade italiana a Pechino, ed i fratelli alassini Pietro e Gianfranco Sibello privati a Pechino della meritata soddisfazione di una medaglia nella classe 49ers a causa di uningiusta decisione arbitrale. Arriveranno anche Diego Negri e Luigi Viale, protagonisti nella classe Star, Francesco Marcolini ed Edoardo Bianchi (classe Tornado), a Elisabetta Saccheggiani e Miriam Cutolo (classe 470) ed al finanziere Giorgio Poggi. Tra i medagliati liguri di Pechino, luccica il bronzo dello spadista Stefano Carozzo: non solo il savonese per la scherma, attenzione anche alla fiorettista Benedetta Durando (sparring partner).
Alessandro Calcaterra, Elisa Casanova, Maurizio Felugo, Teresa Frassinetti, Federico Mistrangelo, Stefano Tempesti e Paolo Malara, CT della Nazionale maschile nellultima rassegna a cinque cerchi: sono loro il mondo della pallanuoto.
LOlimpiade greca vive nel cuore di Paola Cavallino, finalista nei 200 farfalla (nuoto) dopo la medaglia agli Europei.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.