Claudio De Carli
Chiudiamo Linate di notte. Cosa non si farebbe per tenere in vita il nostro city airport? La guerra del rumore sembra solo ai preamboli.
Il presidente dellEnac Vito Riggio prende atto come Sea, la società di gestione dello scalo, gli garantisca la sicurezza sullaeroporto e quindi la possibilità di continuare a svolgere sia i voli dellaviazione generale, sia quelli dellaviazione commerciale. E nel frattempo afferma nuovamente, se mai ce ne fosse bisogno, che limpegno di questa affermazione ora grava tutto sulle spalle di Sea e Enav, lente nazionale di assistenza al volo. Di fatto Enac diventa controllore delle misure che adotta Sea per la sicurezza di Linate, così come impongono le nuove regole per i city airport, cioè per gli aeroporti situati in prossimità di agglomerati urbani.
Ma intanto tiene vivo il problema dellinquinamento acustico, uno degli aspetti più delicati anche per la Commissione europea. (..
Commenti
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.