L'Inter presenta il baby Coutinho

Il neo acquisto: "Poter lavorare con Julio Cesar, Lucio, Maicon è un sogno". Soddisfatto Benitez: "E' un giovane con molta qualità. Potrà rappresentare il futuro dell’Inter"

L'Inter presenta il baby Coutinho

Milano - In attesa dei grandi botti del calciomercato - che forse arriveranno, ma non è sicuro al 100%, visto che girano davvero pochi soldi -  l'Inter presenta un giovanissimo brasiliano di belle speranze. E' il diciottenne Philippe Coutinho Correia: i nerazzurri, lungimiranti, l'hanno acquistato due anni fa dal Vasco. A presentarlo ai giornalisti, accorsi ad Appiano Gentile, è Rafa Benitez. Lui, pur essendo giovanissimo, ha le idee molto chiare: "Sono molto felice di essere qui, spero di conquistare molti trofei con la maglia nerazzurra e dare tante soddisfazioni ai tifosi dell’Inter. "Giocare in una grande squadra europea è il sogno di qualunque giocatore brasiliano. Quando ho saputo che il club nerazzurro voleva acquistarmi, ero emozionato: Julio Cesar, Lucio, Maicon sono giocatori che ho sempre ammirato in tv e, ora, poterci lavorare insieme in campo è un sogno".

Il primo impatto I primi giorni di allenamento ad Appiano Gentile sono stati positivi per il giovane brasiliano: "Inizio ad ambientarmi, mi stanno aiutando i miei connazionali ma anche i compagni argentini", ha detto Coutinho. "Ora voglio imparare presto l’italiano".

Il paragone con Pato "Io come Pato? Il paragone mi lusinga, ma siamo due giocatori un po' diversi, lui è prettamente un attaccante, io agisco più da centrocampista".

Niente discoteca Coutinho è pronto a iniziare la sua avventura in nerazzurro, smentendo poi un luogo comune sui brasiliani: "Le discoteche? Non mi piacciono tanto, preferisco

una vita più tranquilla". Meglio così, penseranno all’Inter. Anche perché Benitez stesso ha definito Coutinho un "giovane e con molta qualità", ma anche un calciatore "che potrà rappresentare il futuro dell’Inter".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica