Lippi «Vincere il mondiale? Una chance su un miliardo»

Nel giorno in cui l’Italia scende al quinto posto del ranking Fifa (superata dalla Germania) a causa della brutta Confederations Cup, parla Marcello Lippi. A Sky Sport 24 ha parlato di Nazionale, di futuro e di serie A. «Se abbiamo una possibilità su un miliardo di rivincere il Mondiale, può realizzarsi soltanto inserendo alcune novità in una squadra che non abbandoni i giocatori d’esperienza» ha ribadito il ct, spiegando che «cambierà qualcosa nella rosa azzurra, ma un rinnovamento totale probabilmente significherebbe non vincere per una decina di anni».
Sabato Lippi diramerà le convocazioni per l’amichevole Svizzera-Italia del 12 agosto, i veterani non mancheranno. «Ma se qualcuno non ritorna nelle condizioni necessarie, non farà parte di questo gruppo». E sul suo futuro dopo il mondiale africano: «Non so cosa farò domattina, figuriamoci se so cosa farò tra un anno».
Infine, due parole sulla prossimo campionato. «Ferrara e la Juventus possono vincere lo scudetto: Ciro ha intelligenza, carisma e capacità di tirare fuori il meglio dagli altri. E può contare su una grande squadra e una grande società». Due parole anche sul Milan: «Quest’anno potrebbe anche essere che le soddisfazioni dei tifosi si traducano in maggiore pazienza verso un allenatore giovane, e chissà che le soddisfazioni arriveranno il prossimo giugno».

Ma il colpo di mercato, secondo Lippi, l’ha fatto l’Inter: «Senza discutere il valore di Ibrahimovic, Eto’o è uno dei più grandi attaccanti del mondo. A testimonianza che il calcio italiano non è stato abbandonato ma è vivo e vegeto sono arrivati anche Lucio e Diego».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica