Lirica al Castello, un vero boom Altri 50 ingressi per gli under 30

La lirica al Castello tiene botta. Anche ieri mattina, come già era successo lunedì scorso per Aida, una lunga coda di persone era in attesa all’ingresso dell’assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità, in piazzetta Reale, per ritirare i 500 biglietti disponibili per ciascuna delle tre rappresentazioni del Barbiere di Siviglia di Rossini, in programma da venerdì 31 luglio a domenica 1 agosto, nel cortile della Rocchetta al Castello Sforzesco. Visto il notevole successo di pubblico e per avvicinare i giovani al mondo della lirica, l’assessorato ha deciso di mettere a disposizione dei giovani under 30 ulteriori 50 biglietti per assistere agli ultimi due appuntamenti della rassegna estiva al Castello Sforzesco: il Barbiere appunto, e Don Pasquale di Donizetti, quest’ultimo in calendario il 6, 7, 8 agosto.
«Una proposta che rappresenta un concreto invito rivolto a tutti i giovani milanesi a scoprire e vivere il fascino del melodramma e le emozioni del teatro, immersi in una delle cornici storiche più suggestive di Milano - ha commentato l’assessore Alessandro Morelli -. Mi auguro che dalla prossima edizione sia possibile riservare un numero sempre crescente di tagliandi anche per i ragazzi under 18». I giovani under 30 interessanti ad assistere alla due opere potranno opzionare i tagliandi con una semplice telefonata ai numeri infoline 02.884.55001, 55002,55003 da oggi, dalle ore 10.30 alle 18, lasciando le proprie generalità e la data di nascita. I biglietti si potranno ritirare direttamente all’ingresso del Castello Sforzesco, cancello della torre del Filarete, alle ore 20.

10 della data prescelta per lo spettacolo. Entrambe le opere sono allestite dalla compagnia «Fuoriscena - Teatro dell’Opera di Milano», che da ormai quattro anni collabora con l’assessorato al Turismo alla realizzazione della prestigiosa rassegna musicale.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica