Cultura e Spettacoli

Lirica, al via la stagione dell'Arena di Verona

Dal 20 giugno al 31 agosto il festival Lirico nella città di Giulietta e Romeo. Cinque le opere in cartellone: Aida, Tosca, Nabucco, Carmen e Rigoletto. E il nuovo sito dell'Arena per gustare gli spettacoli in anteprima

Lirica, al via la stagione 
dell'Arena di Verona

Verona - La grande lirica all'Arena di Verona. Il festival Lirico che si svolgerà dal 20 giugno al 31 agosto propone cinque grandi opere fedeli alla tradizione: Aida, con l'attesa rievocazione storica della produzione del 1913 per la regia di Gianfranco de Bosio e la conduzione del maestro Renato Palumbo; Tosca, nell'allestimento di Hugo de Ana e la direzione d'orchestra del maestro Giuliano Carella; poi Nabucco per la regia, scene e costumi di Denis Krief, conduce il maestro Daniel Oren; Carmen, nella maestosa produzione del maestro Franco Zeffirelli con la direzione sempre di Daniel Oren; infine Rigoletto, ripreso dall'edizione del 2003 per la regia di Ivo Guerra e scene di Raffaele Del Savio mentre sul podio dirige Renato Palumbo.

Il sito Tradizione solenne a braccetto con le novità. A pochi giorni dall'inaugurazione del festival cambia volto anche il sito www.arena.it che faraà da guida alla scoperta delle opere. Molte le novità sia nella scelta stilistica che nei contenuti. Una veste grafica intuitiva e orientata all’immagine con lo scopo di valorizzare l'opera e l'ambiente che la circonda; informazioni strutturate per aree tematiche e layout rinnovato per una maggiore accessibilità e una navigazione più chiara e immediata. E poi percorsi di approfondimento nella sezione “Dentro l’opera” che ne narrano la storia, la nascita, la partitura, la scrittura del libretto, fino all’approdo al palcoscenico.

Multimedia Quini i contenuti multimediali che consentono la visione delle produzioni di ieri e di oggi, veri cimeli come Aida del 1966, già on line.

Lo spettacolo nello spettacolo dell’Arena di Verona farà provare ancora una volta, sotto il cielo stellato, emozioni indimenticabili tra scenografie imponenti, luci e applausi.

Commenti