Cultura e Spettacoli

Dopo l'Isola, la Rai radia Aldo Busi "Escluso da ogni trasmissione"

Il direttore di Rai2: "Palesi e gravi violazioni delle regole e delle disposizioni contrattuali"

Dopo l'Isola, la Rai radia Aldo Busi 
"Escluso da ogni trasmissione"

Roma - "Aldo Busi verrà escluso dalla partecipazione alle prossime puntate de L’isola dei famosi e dalle altre trasmissioni della Rai". Dopo la sfuriata di ieri sera, viale Mazzini cancella lo scrittore dal palinsesto della Rai: cacciato da tutte le trasmissioni per "palesi e gravi" violazioni al regolamento.

Busi cacciato dalla Rai Dopo il violento attacco al premier e le offese al Santo Padre nella puntata di ieri dell’Isola dei famosi, il direttore di Raidue, Massimo Liofredi, e il direttore generale di viale Mazzini, Mauro Masi, hanno deciso di radiare Busi dalla televisione pubblica: "Nel comportamento dello stesso sono stati ravisati palesi e gravi violazioni delle regole e delle disposizioni contrattuali".

Ventura: "Rivedere il divieto" La Ventura si rende conto che "le parole di Aldo Busi dette ieri sera durante la trasmissione possano essere parse fuori luogo e offensive per una parte del nostro pubblico e averne colpito la sensibilità". Detto questo, la Ventura si augura "vivamente che la Rai ci ripensi e che si possa arrivare ad un accordo per avere con Busi stesso un confronto in un clima più sereno.

La censura non è certo il mezzo migliore per chiarire dubbi o sciogliere eventuali questioni".

Commenti