«É uno stabile che mette a rischio la pubblica incolumità e che da tempo è stato dichiarato inagibile: per questo, va prima sgomberato e poi chiuso». Con queste motivazioni, dopo qualche mese di silenzio, tornano allattacco i nemici del «Buridda», limmobile di via Bertani 1, già sede della Facoltà di Economia e Commercio di Genova, da quattro anni abusivamente occupato dallomonimo centro sociale.
A riportare al centro dellattenzione la situazione dellimmobile di via Bertani è il gruppo consiliare della Lista Biasotti, che ha annunciato di voler portare largomento in consiglio comunale.
Nella mozione, che ricorda come la questione del « Buridda» (e delle tensioni createsi tra il centro sociale e i residenti della zona) sia stata affrontata «per anni con colpevole lassismo», si riporta anche allattenzione della Vincenzi il caso di Padova, dove una situazione simile a quella di via Bertani è stata risolta da unamministrazione comunale di centrosinistra: «Il sindaco Ds di Padova Flavio Zanonato, nel luglio scorso, ha chiuso il centro sociale Gramigna - conclude la Lauro - Anche la Vincenzi ha messo la sicurezza tra le sue linee programmatiche. E dunque, anche a Genova si segua questo esempio, e si faccia chiudere il centro sociale».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.