Lodo Schifani bis, Vito: "Venerdì in cdm"

Il ministro dei Rapporti con il parlamento: "Lo scudo per le alte cariche dello Stato sarà un disegno di legge, non un decreto, e arriverà alla Camera già a luglio. Spero che l'iter sia veloce anche al Senato"

Lodo Schifani bis, Vito: "Venerdì in cdm"

Roma - Il provvedimento sul lodo Schifani bis sarà un disegno di legge e non un decreto legge e il testo sarà all’esame del consiglio dei ministri di venerdì. Lo afferma il ministro dei Rapporti con il Parlamento Elio Vito conversando con i cronisti in Transatlantico.

Il ministro annuncia che domani si terrà una conferenza dei capigruppo in seguito alla richiesta del governo di chiedere la calendarizzazione del disegno di legge sul lodo-bis per l’aula della Camera già a luglio. Per quanto riguarda l’approvazione definitiva, Vito auspica che "l’iter possa essere il più veloce possibile" anche da parte del Senato.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica