Londra - Le fiamme ovunque. Il fumo nero alto nel cielo. E' una City spettrale quella che, questa sera al tramonto, è stata stretta nella morsa di un violento incendio. A Chancery Lane, bombole di gas propano hanno preso fuoco sul tetto dell’edificio Breams.
L'intervento dei vigili del fuoco Sono almeno 65 i vigili del fuoco che stanno cercando di domare l’incendio divampato nel centro di Londra. I pompieri sono stati chiamati per un incendio a Chancery Lane, vicino Holborn, alle 15.40 locali (le 16.40 italiane). Dal palazzo Bream, un edificio di cinque piani utilizzato dalla Commissione speciale di appello per l’immigrazione (Siac), si sono sprigionate fiamme altissime. Fonti della televisione satellitare britannica Sky News hanno riferito che bombole di gas propano hanno preso fuoco sul tetto.
Non sono segnalate persone intrappolate all’interno dell’edificio o feriti; sul posto sono arrivate dodici autobotti e la polizia. Secondo la Lfb stanno bruciando parte del quinto piano e il tetto. Le forze dell’ordine hanno bloccato l’accesso a Chancery Lane all’altezza dell’incrocio con Fleet Street. Alcuni palazzi sono stati sgomberati.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.