Che sia di fondo o alpino non ha importanza. Per lattrice Lory Del Santo non esiste inverno senza sci.
Qual è la sua località preferita?
«Per ventanni sono andata a Saint Moritz, un posto che amo molto, dove di solito passo qualche giorno a febbraio per poi spostarmi a Cortina dAmpezzo dove mi fermo per circa dieci giorni. Ma questanno ho deciso di rimanere in Italia».
Perché?
«Credo sia giusto cambiare e valorizzare le nostre località. Andrò a Courmayeur, immediatamente dopo Natale per trovare meno confusione. È bellissima e ci sono splendide piste per il fondo. Senza contare che è possibile sciare sul versante francese e quindi trovarsi in unaltra nazione sugli sci».
È il fondo il suo preferito?
«In realtà faccio discesa sin da quando avevo ventanni. Poi qualche anno fa ho provato il fondo e mi sono appassionata. Sembra semplice, invece implica coraggio e grande preparazione fisica. E poi cè un aneddoto che mi lega a questo sport: proprio a Courmayeur si allena la squadra di fondo dellEsercito. Quei militari con la tuta bianca aderente mi hanno fulminata: non li ho mai più dimenticati. Credo sia stata la scena più bella che mi abbia offerto la montagna».
Secondo lei cosa andrà di moda questanno sulla neve?
«Ho già dato unocchiata alle vetrine, e ho visto che la tendenza è di indossare capi molto aderenti e molto sexy. E poi vedo che vanno di moda i giubbotti che possono essere usati anche in città. Insomma, non esiste più labbigliamento specifico per la montagna».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.