Lungotevere Aventino, auto contro botticella: il vetturino gravissimo

Botticella tamponata da un’auto a noleggio all’altezza del Lungotevere Aventino, sotto il Giardino degli Aranci. È successo all’una di venerdì notte. Carrozza, vetturino e cavallo sono stati sbalzati per 50 metri: l’uomo, gravissimo, è stato subito soccorso e portato all’ospedale Fatebenefratelli. Il cavallo è stato abbattuto dai carabinieri dopo un’ora di atroci sofferenze: aveva riportato la frattura di tutte le zampe. «È un fatto gravissimo, è la prima volta che accade in 25 anni a Roma - dichiara Monica Cirinnà (Pd) -. Esprimo la massima solidarietà alla famiglia del vetturino, mi rendo disponibile ad aiutarlo personalmente, anche a sollecitare a convertire la sua licenza in quella per i taxi. Resta comunque da capire perché tale carrozza viaggiasse in piena notte, visto che a Roma, ci sono regole precise, secondo le quali il cavallo non può lavorare più di 6 ore al giorno».

«Chiedo altresì all’assessore De Lillo - prosegue Cirinnà - la massima attenzione per l’applicazione del regolamento di tutela degli animali, che prevede il blocco del tiro delle botticelle durante le ore calde del giorno, da giugno al 15 settembre».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica