Nella notte tra domenica e lunedì alcuni ignoti si sono introdotti nella sede elettorale del Popolo della Libertà a Villafranca in Lunigiana (provincia di Massa Carrara), portandosi via un computer portatile, un megafono con altoparlante e materiale di cancelleria e scrivendo insulti sul manifesto elettorale di Lucio Barani, candidato per il Pdl alle europee e a sindaco per la lista «Rinascimento a Villafranca». Barani, sindaco uscente e deputato del Pdl entrato nel partito in quota al Nuovo Psi con Stefano Caldoro, è una delle figure di spicco della politica locale.
La sede del Popolo della Libertà a Villafranca è stata ricavata allinterno di un vecchio negozio di alimentari che si trova proprio nel centro storico della città a pochi metri dal Comune.
Secondo i carabinieri, che stanno effettuando tutti i necessari accertamenti dopo la denuncia, non è stato difficile forzare la porta-finestra da cui gli ignoti si sono introdotti nella sede.
«Ancora una volta malandrini notturni, sorretti dalla loro viltà stupida e distruttiva, hanno creduto di compiere un atto eroico aggredendo il comitato elettorale dellonorevole Lucio Barani», commenta in una nota lufficio stampa del Nuovo Psi che ha aderito al progetto del Popolo della Liberta.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.