La strategia internazionale di Luxottica si spinge sempre più a Est e, dopo la Cina e la Thailandia, punta a conquistare lIndia. Dove il gruppo leader nellocchialeria aprirà oltre 100 negozi con il marchio Sunglass Hut insieme a Dlf Building India, con cui è stato siglato un accordo, che prevede lapertura del primo negozio entro la fine del mese.
«Laccordo - ha commentato lamministratore delegato Andrea Guerra - da un lato ci consente di diventare da subito un attore di primo piano in un mercato ad altissimo potenziale come quello indiano, dallaltro rappresenta una straordinaria opportunità per rafforzare il posizionamento dei nostri principali marchi e, in generale, tutte le nostre attività nellarea». Laccordo di franchising con Dlf, primario operatore indiano nel settore immobiliare, prevede infatti lapertura dei negozi Sunglass Hut in selezionati centri commerciali di alto livello e in altre posizioni prestigiose in tutto il Paese: il primo sarà inaugurato a New Delhi a novembre.
«Sunglass Hut è per Luxottica una delle migliori opportunità per crescere sia nei mercati emergenti che in quelli maturi. Grazie al suo modello di business e alla forte identità del suo marchio - ha spiegato lad Guerra - è oggi presente nei principali mercati del mondo (con oltre duemila negozi) ed è destinata a contribuire in maniera sempre più determinante al successo delle strategie distributive del gruppo».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.