Economia

Luxottica sbarca nelle Filippine

Il gruppo si allea con i grandi magazzini Meera Enterprises. E in Sud Africa cresce con Sunglass Hut

Nuovo passo internazionale di Luxottica che aggiunge le Filippine alla propria mappa strategica. Il gruppo, leader nell'ottica di fascia alta, ha infatti firmato due accordi che prevedono il rafforzamento di Sunglass Hut, la principale catena globale specializzata nel segmento «sole», nella regione dell'Asia Pacifico attraverso l'ingresso nel mercato delle Filippine e l'ulteriore espansione in Sud Africa.
In particolare, nelle Filippine Luxottica ha firmato un accordo di franchising con Meera Enterprises, il principale operatore locale nella distribuzione di articoli sportivi e di lifestyle, che prevede l'apertura di 8 punti vendita Sunglass Hut entro il 2010 e segna lo sbarco delle attività retail del gruppo in un mercato dalle alte potenzialità di crescita.
In Sud Africa, Luxottica ha invece firmato un'intesa con Edgars Department Stores, la principale catena di grandi magazzini del Paese con oltre 150 punti vendita, in base al quale già quest'anno saranno aperti 24 nuovi punti Sunglass Hut all'interno dei magazzini Edgars.

Grazie all'accordo, i punti vendita Sunglass Hut nell'area salgono a 80.

Commenti