"Siamo sotto attacco" ma si deve restare"compatti come una testuggine romana". A scriverlo sul blog delle stelle è Luigi Di Maio che si rivolge così agli attivisti e ai sostenitori del M5S.
"Qualcuno sta dando segni di cedimento", ma "non possiamo permetterceli", e"chi si sfila si prende questa responsabilità dinanzi ai cittadini e di questo dovrà renderne conto", avverte il vicepremier e capo politico del Movimento. Di Maio parla di un "attacco sconsiderato" mosso da "nostri concittadini capi di partito, direttori di giornali e burocrati, non sono solo contro il governo e contro il MoVimento 5 Stelle, ma contro tutta l'Italia". Il vicepremier spiega così la metodologia degli avversari del governo: "Vogliono dipingerci agli occhi degli italiani come gente che non rispetta le promesse e sminuendo, censurando o stravolgendo il senso di tutti i risultati raggiunti. Quando invece nel giro di quattro mesi e mezzo abbiamo portato a casa metà del programma elettorale votato da un terzo degli italiani".
"Anzichè stare dalla parte del popolo che rialza la testa, hanno deciso - aggiunge - di stare dalla parte delle èlite che hanno distrutto il nostro sistema sociale e che si avviano verso il declino".
Di Maio invita a non aver paura di questi attaccahi e sottolinea :"Ho la coscienza a posto e so che seguendo quello che mi dice non possiamo sbagliare. Siamo seduti dalla parte giusta della Storia e se avanzeremo insieme compatti anche la vittoria di questa battaglia sarà nostra".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.