Sono stati 311 i voti arrivati ieri alla redazione del Giornale e anche ieri tante curiosità ad accompagnare le schede con classifiche che continuano a muoversi e posizioni che variano ogni giorno. La lotta vera è stata per il Municipio Levante: Francesco Carleo, presidente attuale della ex circoscrizione ha ricevuto 41 preferenze, Monica Magnani lo ha staccato con 65 voti mentre 4 sono andati per Guido Lodi, professione commerciante, amatissimo tabacchino nella zona di via Fabrizi a Quinto, con lunico difetto di una sampdorianità talmente forte da fargli ritenere Palombo un campione. Mai impegnato direttamente in politica ma, probabilmente, i suoi discorsi fatti ai clienti e la sua determinazione, hanno spinto qualcuno a pensare che possa essere il momento di «consacrarlo» alla politica.
Nel Centro Est guadagna terreno Milena Pizzolo, la leghista che ha raccolto 59 schede, mentre Stefano Balleari (consigliere comunale Pdl) ne ha presi 6. In Bassa Valbisagno cè il consueto derby al femminile tra Carla Boccazzi (5 schede) e Stefania Stellini (30). Invece Fabio Costa sembra voler consacrare a suo feudo Sampierdarena visto che anche ieri è riuscito a mettere insieme altri 11 tagliandi. Ha del clamoroso la continua scalata del presidente del Municipio Ponente Mauro Avvenente: lui, eletto e rappresentate del Partito Democratico, ieri ha messo nel sacco altri 31 tagliandini.
Mentre molto curiosa è la storia del Medio Levante dove la lotta al primo posto appare sempre più avvincente: se 15 schede hanno registrato il nome di Tiziana Notarnicola, 44 voti sono tutti per Daniele Mongiardini. Lattuale giovane consigliere municipale del Pdl è stato votato da Francesco Mancuso che nel frattempo guida la classifica della Valpolcevera.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.