Il magnate Trump politico scomodo E il sito rifiuta la sua pubblicità

Meglio evitare di essere associati a Donald Trump. Così Groupon, la società che domina il mercato degli sconti online, ha deciso di ritirare le sue inserzioni pubblicitarie dal sito di «The Apprentice», il reality show che vede protagonista il ricchissimo costruttore americano sulla rete tv Nbc. Un annuncio che la società l’ha comunicato ieri con un annuncio sul suo blog. La figura di Trump è stata al centro di molte polemiche negli ultimi mesi. Il magnate, che ha più volte accennato alla possibilità di candidarsi fra i repubblicani nelle prossime elezioni presidenziali del 2012, si è anche fatto portatore della causa avanzata dai «birthers», il movimento che dubita della nascita negli Stati Uniti del presidente, che secondo quest’interpretazione (smentita da Obama stesso che ha pubblicato il suo certificato di nascita) sarebbe stato eletto ilegittimamente in quanto nato all’estero. «Un numero sufficiente di clienti ci ha contattato perché garantissimo che in futuro non avremmo inserito la nostra pubblicità nell’homepage di `The Apprenticè. È lo stesso motivo per cui non proponiamo affari su armi o sull’aborto.

Non è una dichiarazione politica, vogliamo evitare di irritare intenzionalmente una parte dei nostri clienti». Groupon ha tuttavia specificato di volere prendere le distanze dalle «critiche di natura politica» sollevate dalla figura di Donald Trump.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica