Mai più una Milano chiusa dagosto. Il Comune ha fatto la sua parte, ma i privati no. La strigliata arriva da Letizia Moratti che, nel giorno di Ferragosto, chiede ai negozianti un maggior impegno soprattutto nel periodo estivo. «Unione del commercio e mondo della moda - lappello del sindaco - devono fare di più». Soprattutto oggi che Milano è diventata, dopo Roma, la seconda città turistica. Davanti a Venezia e Firenze. «Il Comune - ricorda la Moratti - ha organizzato centinaia di eventi. Ma, soprattutto nel quadrilatero della moda, si offre troppo poco». Per porre rimedio è già stato convocato per settembre un tavolo per cominciare già a organizzare la prossima estate. «Letizia Moratti ha ragione - la replica dellassessore Tiziana Maiolo -, ma nessuna costrizione ai commercianti. Serve solo laccordo di tutti.
Ma importante sarebbe anche tenere gli uffici aperti e scaglionare le vacanze». Aprire Palazzo Marino per iniziative culturali, artistiche e musicali gratuite, la proposta del presidente del consiglio comunale Manfredi Palmeri.«Mai più in città il deserto di Ferragosto»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.