Malesia: vola Webber, male le Ferrari

La Red Bull di Mark Webber partirà in pole position domani nel gp della Malaysia, terza prova del mondiale di Formula 1. Seconda la Mercedes del tedesco Nico Rosberg. Delude il Cavallino

Malesia: vola Webber, male le Ferrari

Sepang - La Red Bull di Mark Webber partirà in pole position domani nel gp della Malaysia, terza prova del mondiale di Formula 1. Seconda la Mercedes del tedesco Nico Rosberg. Dalla terza fila partiranno la Williams del tedesco Nico Hulkenberg (1’51«001) e la Renault del polacco Robert Kubica (1’51»051). In quarta fila una coppia di ex ferraristi: il brasiliano Rubens Barrichello (1’51«511), al volante della Williams, in qualifica ha fatto meglio della Mercedes Gp del tedesco Michael Schumacher (1’51»717). In quinta fila, la Sauber del giapponese Kamui Kobayashi (1’51«767) e la Force India di Vitantonio Liuzzi (1’52»254). Le prove ufficiali bocciano McLaren-Mercedes e, soprattutto, Ferrari. Il weekend del Cavallino si complica per un’esitazione di troppo. All’inizio della prima manche, arriva la prima pioggia.

Male la Ferrari Ai box della Ferrari aspettano un miglioramento che non arriva. Gli altri scendono in pista e ottengono il tempo utile per passare il turno. Le F10, invece, devono cercare la prestazione su una pista che in alcuni tratti è umida e in altri praticamente allagata. Risultato: Alonso è 19° e partirà accanto alla McLaren-Mercedes dell’inglese Lewis Hamilton, altro eliminato eccellente. Va peggio a Felipe Massa, che scatterà dalla 21esima piazza al volante della Ferrari con targa brasiliana. Il verdeoro pensava di dover duellare con qualche big, invece si trova vicino la Hispania dell’indiano Karun Chandhok.

Lievemente migliore la situazione di Jenson Button: il campione del mondo supera la prima selezione ma non partecipa alla seconda per i danni subiti dalla sua McLaren-Mercedes in un’escursione fuori pista. Domani l’iridato parte dal 17° posto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica