Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier
Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier

La manifestazione In 60mila in piazza per chiedere la riforma

Sono giunti da tutta Italia con treni speciali, mille pullman aerei e una nave dalla Sardegna per chiedere la riforma fiscale. Piazza del Popolo a Roma si è riempita di uomini, donne, lavoratori, immigrati e pensionati di tutte le regioni italiane convocati dai due sindacati Cisl e Uil. Titolo della manifestazione «Subito la riforma fiscale, legge quadro per la non autosufficienza, lavoro e crescita». Nonostante il caldo Piazza del Popolo è stata riempita da circa 60mila persone con bandiere e striscioni delle due sigle sindacali che chiedono al governo la riforma fiscale. Un concetto enunciato poi chiaramente dal palco dai due segretari generali, Luigi Angeletti e Raffaele Bonanni che hanno lanciato un ultimatum al governo: riforma fiscale subito o sciopero generale.

«Se il governo non fa la riforma fiscale se ne può andare a casa - ha tuonato Angeletti - perché è ora di farla finita di mettere le mani nelle tasche dei lavoratori dipendenti e dei pensionati e di perpetuare l’attuale sistema che garantisce sprechi e privilegi per la casta e per chi dichiara 10mila euro di reddito e poi è proprietario di barche e case». Per il leader della Uil «o questo governo fa sul serio un atto di giustizia oppure non c’è bisogno che sopravviva».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica