Manifesti abusivi «griffati» Municipio

Nel Municipio Valpolcevera è stata presentata un’interpellanza per affrontare il problema delle affissioni abusive di manifesti e locandine che imperversa in tutta la vallata, ormai da tempo immemorabile.
A presentare il documento è stato il consigliere del Popolo della libertà Alessio Bevilacqua che sottolinea: «Basta camminare in giro per la vallata, per notare che non c’è arredo urbano rimasto libero per via del malcostume di alcune persone che, nella massima anarchia, attaccano pubblicità di inviti a manifestazioni o di promozione pubblicitaria. La cosa è ancora più incredibile e scioccante - aggiunge Bevilacqua - per un altro fattore. Quello che stupisce, infatti, è vedere che molte di queste locandine affisse abusivamente riportano il logo del Municipio Valpolcevera. Questo è un fatto gravissimo in quanto le istituzioni devono essere le prime a lanciare il messaggio del rispetto del decoro urbano, nonché del rispetto della legge».
La conclusione del consigliere del Pdl è lapidaria: «Adesso voglio sapere - tuona Bevilacqua - come la maggioranza di questo Municipio si pone di fronte al fatto che in tutta la vallata imperversano le affissioni abusive e che fra queste ci sono casi di affissioni che riportano il logo del Municipio Valpolcevera».

Un evidente malcostume che, se autorizzato o, almeno, non perseguito tempestivamente dai vertici del Municipio, configurerebbe un’aperta violazione della legge vigente, oltre che un’offesa palese ai cittadini della vallata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica